top of page
Infine vengono stabiliti gli obiettivi che il paziente vorrebbe raggiungere fornendogli un supporto nutrizionale adeguato e personalizzato e tutte le indicazioni necessarie per un corretto stile di vita.
A distanza di circa 5/6 giorni verrà poi fornito il piano alimentare e in accordo con il paziente, e in base agli obiettivi da raggiungere, si stabilirà la data del prossimo incontro (controllo).
I controlli hanno l'obiettivo di valutare l'aderenza del soggetto al piano alimentare e come l'organismo sta rispondendo al nuovo regime alimentare. Durante il controllo verrà rivalutata la composizione corporea facendo un raffronto con le precedenti misurazioni.
COME SI SVOLGE LA PRIMA VISITA E I SUCCESSIVI CONTROLLI:
La prima visita dura all'incirca 60 minuti e prevede una prima anamnesi alimentare in cui viene definito lo stato di salute del soggetto: le sue abitudini, i suoi gusti e le sue preferenze alimentari e le eventuali problematiche patologiche grazie anche alla consultazione delle analisi cliniche prescritte dal medico generico o da eventuali specialisti.
​
Si prosegue con una scrupolosa valutazione antropometrica (valutazione del peso, altezza, circonferenze ed eventualemisurazione delle pliche corporee) e della composizione corporea ( stato di idratazione massa magra e massa grassa) mediate l'utilizzo dello strumento BIA 101 new edition Akern .
bottom of page